Corso di Wing Chun per bambini e ragazzi

Apriamo l’anno sportivo con una grande novità: apre finalmente un nuovo corso di Wing Chun a Como, a seguito di diverse richieste, dedicato a ragazzi e bambini!

Corso di wing chun a Como per bambini e ragazzi

Il corso si tiene presso la palestra Centro, via Sant’Euticiho 3, Como il mercoledì e il venerdì dalle 17:30 alle 18:30

Cos’è il Wing Chun?

Il Wing Chun (o Ving Tsun) è un kung fu nato e sviluppato nel sud della Cina ed è uno strumento eccezionale per la difesa personale. Si tratta di un’arte antica che fonda le proprie radici sullo studio scientifico del combattimento e impronta il proprio sistema di allenamento sulla fisica dello scontro.

Ma è adatto ai bambini?

Questo affascinante stile di kung fu è eccellente per bambini e ragazzi poichè aiuta lo sviluppo del ragionamento logico e coadiuva la creazione di connessioni cerebrali necessarie allo sviluppo di nuovi schemi motori.

Il Ving Tsun inoltre insegna al praticante ad utilizzare il proprio corpo in maniera equilibrata e inoltre sviluppa:

  • Equilibrio
  • Velocità
  • Colpo d’occhio
  • Forza

Il kung fu impartisce inoltre, nei più piccoli, il senso della gerarchia in una forma morbida (assolutamente non militare) che consente lo sviluppo dell’individualità di ciascuno studente, senza trascurare il rispetto per le autorità e per l’esperienza.

Come posso fare per provare?

La nostra associazione permette una lezione di prova dove il ragazzo/a o il bambino/a possono fare una lezione di prova e valutare se questa è l’attività che stanno cercando. È fondamentale che tutti gli studenti non si sentano forzati da genitori o amici ma che sentano una sana e naturale curiosità nello studio di questa nobile arte.

Come posso contattare la scuola?

Puoi contattare gli istruttori della scuola attraverso i nostri recapiti:

email: vingtsuncomo@gmail.com

recapiti telefonici (anche WhatsApp)

Fabio 333 47 67 027

Viktoria 388 934 4837

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *