Corso di Wing Chun per bambini e ragazzi

Apriamo l’anno sportivo con una grande novità: apre finalmente un nuovo corso di Wing Chun a Como, a seguito di diverse richieste, dedicato a ragazzi e bambini!

Corso di wing chun a Como per bambini e ragazzi

Il corso si tiene presso la palestra Centro, via Sant’Euticiho 3, Como il mercoledì e il venerdì dalle 17:30 alle 18:30

Cos’è il Wing Chun?

Il Wing Chun (o Ving Tsun) è un kung fu nato e sviluppato nel sud della Cina ed è uno strumento eccezionale per la difesa personale. Si tratta di un’arte antica che fonda le proprie radici sullo studio scientifico del combattimento e impronta il proprio sistema di allenamento sulla fisica dello scontro.

Ma è adatto ai bambini?

Questo affascinante stile di kung fu è eccellente per bambini e ragazzi poichè aiuta lo sviluppo del ragionamento logico e coadiuva la creazione di connessioni cerebrali necessarie allo sviluppo di nuovi schemi motori.

Il Ving Tsun inoltre insegna al praticante ad utilizzare il proprio corpo in maniera equilibrata e inoltre sviluppa:

  • Equilibrio
  • Velocità
  • Colpo d’occhio
  • Forza

Il kung fu impartisce inoltre, nei più piccoli, il senso della gerarchia in una forma morbida (assolutamente non militare) che consente lo sviluppo dell’individualità di ciascuno studente, senza trascurare il rispetto per le autorità e per l’esperienza.

Come posso fare per provare?

La nostra associazione permette una lezione di prova dove il ragazzo/a o il bambino/a possono fare una lezione di prova e valutare se questa è l’attività che stanno cercando. È fondamentale che tutti gli studenti non si sentano forzati da genitori o amici ma che sentano una sana e naturale curiosità nello studio di questa nobile arte.

Come posso contattare la scuola?

Puoi contattare gli istruttori della scuola attraverso i nostri recapiti:

email: vingtsuncomo@gmail.com

recapiti telefonici (anche WhatsApp)

Fabio 333 47 67 027

Viktoria 388 934 4837

Una nuova sede per il corso adulti

nuova sede per ving tsun como

Cari amici,

l’anno sportivo 2017/18 vedrà una nuova sede per il corso di Ving Tsun dedicato agli adulti, presso la palestra Cento sita in via Valleggio 16, Como.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che il corso riprenderà lunedì 4 settembre e che i nuovi orari sono i seguenti:

  • Lunedì 19:30 – 21:30
  • Giovedì 19:30 – 21:30

La palestra offre un ampio parcheggio sito al piano superiore e accessibile attraverso la rampa, subito dopo il locale sciarada.

Tutta la direzione della scuola vi augura una serena e spensierata estate in attesa di rivederci e riprendere i nostri allenamenti con rinnovato vigore.

Open day 16 Gennaio 2016

Luca Marin e Fabio Di Lauro Ving Tsun Como

Il 16 gennaio 2016, alle ore 20:30, si terrà il secondo e ultimo open day dell’anno sportivo dedicato alla presentazione del corso di Ving Tsun Kung Fu a Como lineage Wong Shun Leung – Philipp Bayer.


Vuoi saperne di più?

Prenota la tua partecipazione qui: Evento facebook

L’evento avrà luogo presso la nostra sede di via Sant’Eutichio, 3 a Como a partire dalle 20:30.

p.s. Vi consigliamo di parcheggiare nei pressi della chiesa.

Philipp Bayer a Como: un pezzo di storia autentica

Philipp Bayer seminar in Como - 2016

Dal 1 al 4 dicembre abbiamo avuto l’onore di ospitare Sifu Philipp Bayer per il secondo seminario del 2016 a Como.
Un pezzo di storia che ha lasciato in tutti noi delle nozioni di inestimabile valore oltre alla possibilità di conoscere, per le persone che hanno avuto un primo approccio, e rivedere un grande Maestro di Kung Fu, persona di grande carisma, tenacia e dotata di un nobile animo.

La passione dei partecipanti e lo spirito di squadra hanno reso l’atmosfera calda e accogliente mentre la fatica e l’impegno profuso ne hanno esaltato la disciplina e la volontà di pratica di ciascun membro di questa grande famiglia.

Vi ringraziamo tutti per aver partecipato ed aver scelto di allenarvi con noi in questo splendido seminario che, anche se ha presentato qualche lieve difficoltà organizzativa, si è svolto splendidamente.

Un caro saluto a tutti e un sincero augurio di buone feste da tutta la scuola Ving Tsun di Como.

Il Ving Tsun di Philipp Bayer a Como

Un altro open day è passato e un altro anno sportivo comincia. Ormai siamo al quarto anno di attività nella nostra amata Como. Siamo cresciuti e abbiamo acquisito, come grande ricompensa, la capacità di riconoscere, e superare, i nostri limiti.

Siamo tenaci e pronti a lavorare duro. Dedichiamo il nostro tempo libero e i nostri pensieri alla pratica di una delle più belle e affascinanti arti marziali cinesi: il Wing Chun.
Siamo orgogliosi della nostra discendenza ma consapevoli che non è sufficiente a garantire la qualità che vorremmo. Conosciamo il segreto di un buon kung fu: lavoro duro e chiarezza nel training.

viktoria-tan-saoAccogliamo tutti i nostri nuovi fratelli a braccia aperte ma ti preghiamo solo di rispettare il nostro lavoro e l’impegno con il quale affrontiamo l’apprendimento del metodo.

Questo non è un corso.

Non è il passatempo divertente che riempirà due delle tue serate a settimana, magari per un paio di mesi. Questo è uno stile di vita di chi ha deciso di imparare a combattere.  Soffrendo e senza compromessi.

Hai queste spirito? Allora sei già dei nostri ma ancora non lo sai.

Fabio e Philipp

Grazie ragazzi e ragazze per quello che avete fatto e per come lo fate, giorno dopo giorno.

Voi siete la scuola di Ving Tsun a Como lineage Wong Shun Leung – Philipp Bayer

Fabio Di Lauro

Open day 3 ottobre 2016

open day como 3 ottobre 2016

Ciao,
Lunedì 3 ottobre 2016, dalle 20:30 alle 22:30, si terrà il consueto open day di inizio corso. Sarà un’occasione per conoscere il Ving Tsun lineage Wong Shun Leung – Philipp Bayer, porre domande e provare in prima persona questo efficiente sistema di combattimento.

Vai all’evento

L’appuntamento è alla palestra centro sita in via Sant’Eutichio, 3 – Como. Vi consigliamo di parcheggiare nei pressi della chiesa.

Nell’attesa del nostro evento vogliamo proporVi l’ultimo video realizzato in collaborazione con gli istruttori Giovanni Cardinale (Pavia e Voghera) e Michele Perri (Lecco) durante l’esecuzione di alcun esercizi tipici del nostro lineage di kung fu.

A presto.
Fabio


Estratto di un allenamento

Fabio Di Lauro in Ving Tsun Como

Il seguente video è un estratto di un allenamento svoltosi nel 2016 presso la palestra Cento di via Valleggio 16, Como.

Un ringraziamento particolare a tutti i partecipanti che si sono prestati alle riprese e allo studio fotografico DarkLys Photografy per la realizzazione.


Seminario di Philipp Bayer – luglio 2016

 Philipp Bayer & Fabio Di Lauro
Philipp Bayer & Fabio Di Lauro

Buongiorno cari amici,

dal giorno 8 al giorno 10 luglio 2016 si è tenuto il secondo seminario di Philipp Bayer a Como: un’esperienza intrisa di conoscenza, esperienza e di un ving tsun ad altissimo livello.

Il pensiero di tutti gli studenti di Como corre, con immensa gratitudine, alla volontà di Philipp di spiegare e far comprendere al meglio la propria conoscenza, come uso, senza segreti e misticismi.

Un abbraccio a tutti gli amici che si sono uniti a noi dalle più disparate regioni dello stivale, dalla Germania, Spagna, Francia e Svizzera: è stato un autentico piacere allenarci con voi e speriamo di vedervi nuovamente presto presso la nostra casa che, ci teniamo a ricordarlo, è la vostra casa.

Fraternamente,

Fabio Di Lauro

Wong Shun Leung and self-defence

“Self-defense is only an illusion, a dark cloak beneath which lurks a razor-sharp dagger waiting to be plunged into the first unwary victim.”
Whoever declares that any weapon manufactured today, whether it be a nuclear missile or a .44 magnum, is created for self-defense should look a little more closely at his own image in the mirror. Either he is a liar or is deceiving himself.

“Wing Chun Kung Fu is a very sophisticated weapon; nothing else. It is a science of combat, the intent of which is the total incapacitation of an opponent. It is straightforward, efficient and deadly.
If you’re looking to learn self-defence, don’t study wing chun. It would be better for you to master the art of invisibility.”

— Wong Shun Leung

Seminario Philipp Bayer a Como – luglio 2016

Evento da non perdere a luglio 2016: il secondo seminario di Sifu Philipp Bayer a Como.

Il seminario è aperto a tutti i praticanti e curiosi è sarà un’occasione per sfatare diversi miti sul wing chun e apprezzarne i concetti nello loro reale natura, senza misticismo e segreti, seguendo la linea di pensiero e insegnamento di Wong Shun Leung e Philipp Bayer.
Un’occasione da cogliere solo se realmente interessati a conoscere la verità su questo meraviglioso stile di kung fu.

Fabio
3334767027
vingtsuncomo@gmail.com